lunedì 6 febbraio 2012

Let's start!

Lo so, l'ennesimo blog di una mamma, che palle, la rete non ne sentiva l'esigenza, ma la mamma piombata qui da un altro pianeta sì. Ha sempre pensato che se avesse avuto un figlio avrebbe tenuto un diario, ma carta e penna ormai, pur con il loro intramontabile fascino, non sembrano più darle lo stimolo giusto, così eccoci qua, alien mom & baby alla ricerca di un senso. Nel giro di pochi mesi è nata mia figlia e ho perso mia madre, insomma la Mamma sono diventata io, e ho bisogno di esplorare questa nuova identità, di mettere insieme tutti i pezzi, di entrare nella parte, e spero che scriverne mi aiuti sia ad elaborare il lutto che a chiarirmi le idee. 4 mesi fa mi sentivo come atterrata da Marte sul pianeta Terra, anzi sul pianeta Maternità, un affascinante ma stranissimo posto pieno di regole non scritte. Ora mi sto lentamente acclimatando, ma credo che la naturalizzazione sarà un processo molto lungo.

Nessun commento:

Posta un commento