martedì 20 marzo 2012

You put a spell on me

Domani avrai 6 mesi, e se dovessi fare un bilancio direi che da quando ci sei tu le emozioni sono estreme: quelle buone sono una gioia infinita, quelle negative un groviglio di paure e tristezze difficile da sbrogliare. E ogni giorno mi stupisco di come tu sia già una personcina, con la propria indole, oserei dire carattere, e di come il nostro rapporto evolva, non senza difficoltà, ma sempre con incanto, e io, che mai cedevo al melenso e che i miei sentimenti li tenevo nascosti come se a dirli si potessero sciupare, mi ritrovo con naturalezza a chiamarti amore mio e a ripeterti mille volte che ti voglio bene... 
La maternità a volte mi sembra un sortilegio, una magia, che non cambia la personalità, ma sblocca una parte sopita e concede un'opportunità anche per ripensarsi nel ruolo di figlia, per ricordare la propria madre con ancora maggiore affetto e perdono. L'ho contestata e combattuta tanto perché tanto l'amavo, perché più di ogni altra cosa volevo che lei ci fosse sempre per me, che non si nascondesse in quegli anfratti solo suoi lasciandomi fuori a lesinare briciole d'amore, ma ora so che quell'amore lei non sapeva darlo altrimenti e che in realtà non esistono angoli in cui nascondersi dal pensiero dei propri figli. 

2 commenti:

  1. oggi mi commuovi ...anche perchè è un giorno in cui le lacrime escono come se respirassi...leggere i tuoi pensieri è come se rivivessi un po' quei momenti così belli ma fortemente intensi che ho vissuto qualche anno fa!
    un caro abbraccio!

    RispondiElimina
  2. ciao, anche io sto vivendo le cose che descrivi... il mio piccolo compirà 6 mesi il 27 marzo :-)
    grazie per aver partecipato al mio giveaway e in bocca al lupo!

    RispondiElimina