domenica 29 aprile 2012

Mammarsupio marziana?

Sono piccola, sono minuta, e sono pure una pigrona, odio fare sport, e il massimo dell'attività fisica che mi concedo è camminare ogni tanto, senza impegno, e senza stancarsi troppo... Ecco, non proprio la candidata ideale per portare pesi, bebè incluso. Ciononostante durante la gravidanza ero rimasta affascinata dall'idea del portare i piccoli e mi ero ripromessa di provare fasce e marsupi.
Passata la follia dei primissimi mesi ho tentato con una fascia de La terra e l'albero che però è stata subito accantonata. Sicuramente sarà un buon prodotto, ma purtroppo per me si è rivelata scomoda, e l'aliena me l'ha bocciata. Ora che è grandicella vorrei riprovare con posizioni da "bimbi grandi", magari mi riserverà qualche bella sorpresa, chissà!
Nel frattempo mi sono decisa all'acquisto di un marsupio e ho optato per un Beco Gemini acquistato sul sito di Libellula blu. E finalmente anch'io, pur essendo bradipo, sono riuscita a portare in giro la piccola tarantolata senza problemi. E non lo uso solo per farci delle passeggiate, ma anche in casa per fare i lavori (per esempio la metto lì dentro e me ne vado di sotto in lavanderia a stendere i panni) o per farla addormentare (ha un effetto calmante, più efficace delle semplici braccia materne).
Non so per quanto ancora schiena e gambe reggeranno visto che la piccola cresce a vista d'occhio e tanto piccola non è più, ma per ora sono felicissima dell'acquisto e spero di usarlo almeno per tutta la bella stagione!

3 commenti:

  1. Che nostalgia del marsupio, anch'io li portavo spesso per una passeggiata oppure per fare qualche lavoro di casa...e si addormentavano anche...:-)
    volevo anche ringraziarti per la richiesta d'amicizia su fb, ma rudicristina è un profilo che avevo aperto qualche tempo fa e non è attivo, non mi ricordo nemmeno la password, se vuoi puoi farmi la richiesta su cristinarudi, io ho provato con il tuo nome, ma non capsico dove devo cliccare per madartela...
    a presto allora! Un bacione a te e alla piccolina!

    RispondiElimina
  2. Ciao Mammaliena, anche noi abbiamo acquistato un marsupio su Libellula Blu dopo un'infinita ricerca, nel nostro caso abbiamo optato per il Boba 3G, resta il fatto che anche io come te sono minuta a differenza della mia bimba, ma col marsupio ho risolto e riesco a portarla in giro comodamente! Grazie per la tua visita e complimenti per il tuo blog
    mommymarty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! Anche i Boba mi ispirano molto, se dovessi tentare con un secondo marsupio credo che opterei per quello!

      Elimina