mercoledì 10 ottobre 2012

Passione ereditaria?

In una camerina minuscola in cui a malapena entrano un lettino e una cassettiera, io ho infilato una libreria stracolma di libri per bambini, alcuni di quando eravamo piccoli io e AlienDad, altri comprati su Amazon durante la gravidanza quando ancora c'erano gli sconti succosi (maledetta legge Levi!!) e io, invece di pensare al classico corredino, mi davo all'acquisto compulsivo inseguendo il Gruffalò o il dr. Seuss. Ora continuo a nutrire le mensole attraverso i siti di scambio libri, visto che il periodo è di vacche magre e la spesa che mi posso permettere non va oltre l'1,28€ del piego (e qui ci sarebbe da aprire un'altra parentesi sullo stato disastroso in cui versano le poste e il tempo indecente che ci mettono ad arrivare i pieghi, quando si degnano di arrivare e non scompaiono. Mi stanno facendo venire voglia di smettere del tutto col baratto!).
L'aliena per ora sembra più affascinata dai libri in quanto oggetti fisici da manipolare (anche se quelli fatti apposta tipo Ikea Circus non se li fila granché) e leggerle una storia da A a Z è ancora impossibile (ma neppure da A a B, visto che lei nel frattempo è già partita a sfogliare/strapazzare le pagine con foga, agitare il libro in aria, indicare le figure parlando nella sua lingua in codice, picchiare con mano aperta i soggetti raffigurati...), ma spero che crescendo si appassioni quanto la mamma e che la lettura somigli sempre più a un'attività rilassante e sempre meno al wrestling.

3 commenti:

  1. Ciao Tilly!
    Ti capisco tanto, anch'io vorrei fosse tutto più semplice e non posso vivere senza i libri...la crisi si sente in ogni campo...ma noi dobbiamo resistere;-)
    Un bacione a te e alla piccola Aliena! Chissà quanto è cresciuta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu l'hai vista che era ancora uno scricchiolo, se avessi voglia di rivederla saremmo felici di accoglierti! ^_^ Eh sì la crisi si sente, mannaggia, e io fra un mesetto sarò ufficialmente disoccupata, ma hai ragione dobbiamo resistere e mantenerci positive! Un bacione!!

      Elimina
  2. Sì...avrei voglia tantissimo di rivederla e di rivederti!
    Ci organizziamo!:-)

    RispondiElimina