giovedì 4 aprile 2013

Vizio o amore?

Durante i ritrovi pasquali col parentado (acquisito) mi è stato fatto notare più volte che viziamo troppo l'aliena : "prende ANCORA il tuo latte? Ma così tu deperisci, stai male!!"; "lasciala lì a piangere, non si è fatta nulla, se la prendi sempre in braccio l'avrà sempre vinta lei" e amenità del genere. Ovviamente io facevo di testa mia, quindi tiravo fuori la tetta ogni volta che io e l'aliena pensavamo fosse il caso (fuori o dentro casa per me non ci sono problemi, e se a qualcuno non piace la vista è libero di voltarsi a guardare altro :D ), e cercavo di consolarla ogni volta che piangeva anche se mi accorgevo che non si era fatta male, i bambini hanno anche disagi interiori, ma certa gente non si ricorda più la propria infanzia...
All'ennesimo "viziate troppo questa bambina" io ho ribattuto serena "il concetto di vizio è relativo", mentre la nonna è stata più efficace: "noi le diamo tanto amore!". Go granny!! E chi l'ha detto che le suocere sono tutte arpie? L'aliena ha solo una nonna purtroppo, per fortuna è una Nonna con la lettera maiuscola!

Nessun commento:

Posta un commento