giovedì 1 agosto 2013

Sfida all'armadio, il post-decluttering divertente

Nonostante un periodico decluttering il mio armadio sembra sempre sul punto di scoppiare, perciò, complice anche un budget sempre più risicato, ho deciso di sfidare quella montagna di vestiti e di indossarli tutti (no, non insieme, come Joey in quella mitica puntata di Friends... 10 punti stima per chi la ricorda!).

Le regole sono semplici: 

1 - ogni giorno devo mettere almeno una cosa che non ho mai messo quest'anno, meglio ancora se sono cose che non ho messo MAI (e ce ne sono diverse, ahia!!). Per cose non intendo solo vestiti, ma anche accessori, scarpe, gioielli.

2 - No shopping, concesso solo il baratto (santo zerorelativo, oggi mi è arrivata una borsa meravigliosa, Katia se sei in ascolto sappi che non ti ringrazierò mai abbastanza!).

3 - Cercare di fotografare i vari outfit (se vogliamo chiamarli così facendo un po' figo) per darsi una maggiore motivazione

Scopo: oltre a divertirmi un po' nel mettere cose che tendo a tenere lì per migliori/più adatte occasioni (carpe diem anche nel vestirsi, su!!), vorrei individuare davvero quello che ha senso conservare e quello che invece non mi sento bene addosso e che quindi va accantonato. Essendo io molto lunatica questo si rivelerà probabilmente difficile, ma proviamo!

AVVERTENZA: Ovviamente i capi saranno quelli di stagione, non mi metterò il maglione con 40 gradi, né gli stivali (ah, è vero, c'è chi li mette pure d'estate... -_- ), ma siccome questo non è un blog di moda le foto saranno spesso e volentieri scrause quanto i miei abbinamenti... 

4 commenti:

  1. eccomi qui:) son contentissima che la borsa ti sia piaciuta..anche se dopo svariati scambi..mi sembra di conoscerti un pò..meglio:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quanto è bello scambiare con persone come te che ci mettono il cuore negli scambi e non stanno sempre lì a calcolare il centesimo e il valore? Io mi sono resa conto che odio contrattare, quando dall'altra parte cominciano a mettere sul piatto della bilancia le loro cose dicendo "mmm, vediamo, questo vale così, io potrei darti, tu mi dai poco" e via dicendo mi viene l'angoscia, allora o lascio perdere o do tutto quello che mi chiedono... :)))
      È vero, fra blog e scambi ci si conosce meglio, peccato che io con te mi senta sempre in debito, ma credo di essere in buona compagnia, mi sa che tu sei una serial giver, ahahah, si potrà dire??

      Elimina
  2. Risposte
    1. Se sono partita io che sono l'Inconcludente e la Pigra per eccellenza possono farcela tutti!!! :)))

      Elimina