domenica 18 agosto 2013

Sfida all'armadio - week 2 (part 2) & 3

Continua la nostra placida estate, fra parchi e spiaggia, per fortuna il caldo si è un po' attenuato e riusciamo ad uscire anche la mattina a caccia di bimbi ;)
Abbiamo esplorato un po' i parchi della nostra città e scoperto con piacere il parco naturale di Cervia, molto ombreggiato e pieno di animali (anche se l'aliena era più attratta dai bimbi che si fermavano a vedere gli animali, lo prendo come buon segno in attesa del nido...).

La mia sfida continua e sempre di più mi rendo conto di quanto un'estate intera non basti per indossare tutto il mio guardaroba estivo, pur cambiandomi tutti i giorni, eppure non mi sembrava di avere così tanta roba! :O Davvero quest'esperimento si sta rivelando utile, ogni volta che passo davanti a un'allettante vetrina e sento prudere le mani mi dico: "e quando lo indosserei se già non riesco a far fare il giro a tutto il guardaroba?" e riesco a trattenermi... Inoltre, anche se l'idea di fotografare il modo in cui sono vestita e postarlo qui mi suona ancora vagamente ridicolo, mi accorgo che è uno sprone giusto, lo stimolo che mi costringe a non barare!
Finora di quello che ho indossato non ho eliminato quasi nulla, segno che il mio costante decluttering funziona discretamente, ma è anche vero che ci sono pezzi nell'armadio che guardo ormai da anni dicendomi: "mmm, no, oggi no" e non mi decido a disfarmene, c'è ancora da lavorare...










2 commenti:

  1. Ciao mammaliena!
    Che carino il tuo blog! Bellissime queste pagine dedicate all'armadio (è il mio cruccio! Io mi disfo delle cose che non indosso più da anni, ma mi dispiace comunque!!!!): per ora ho visto queste, ma adesso pian pianino mi leggo tutto. Grazie per essere passata da me: mi iscrivo anch'io da te e ci risentiamo!!!
    Michela
    www.creareregali.blogspot.it
    PS: Ho letto che ti senti ancora "spaesata" nel ruolo di mamma.....dopo 9 nni e tre figli...succede ancora anche a me!!! Dici che c'è rimedio? Oppure ci sosteniamo a vicenda....questo sì che funziona!!!!!!!
    Grazie. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michela, grazie, ricambio i complimenti, il tuo blog è bellissimo, amo le creative! ;)
      Nel ruolo di mamma penso mi sentirò sempre spaesata, più mia figlia cresce e più mi rendo conto di quanto troppo spesso io "navighi a vista", ma il sapere che non sono sola mi consola! ^_^
      Per il discorso decluttering... È dura, lo so, io a volte faccio proprio violenza a me stessa per dare via alcune cose, ma col tempo, e la pratica, sto diventando sempre più brava, tutto sta nel cominciare, nell'imporsi di cambiare prospettiva!

      Elimina