mercoledì 28 agosto 2013

Sfida all'armadio - week 4

Nell'attesa che i nonni tornino dalle vacanze, la mamma si macera nelle ansie per il nido mentre l'aliena, ignara del prossimo cambiamento, ha trovato la sua nuova passione nell'igiene orale... Appena finiamo di mangiare scatta come una molla: "inti, intiiii" (denti per noi terrestri) e mi obbliga a spazzolare i denti per circa mezz'ora, mai avuti così puliti come in questo periodo!
La sfida all'armadio continua anche se certi giorni mi maledico per averla intrapresa, ci sono mattine in cui vorrei mettermi la prima cosa che capita senza stare a riflettere (considerando anche che quando l'aliena freme per andare al parco è difficile stare lì a pensare a cosa indossare), inoltre quando vengo assalita da dubbi/crisi esistenziali come in questo periodo, il pensiero dei vestiti mi sembra troppo frivolo da conciliare con le mie riflessioni, anche se in realtà so che non si tratta solo di semplici vestiti, ma di obbligarsi a cambiare mentalità sugli acquisti e sul valore che diamo agli oggetti. Avrei potuto fare una cosa simile anche coi libri, ovvero non comprarne/prenderne in prestito/scambiarne fino a che non sia riuscita a smaltire la pila di to be read, ma questa mi sembra un'impresa ancora più titanica, vedremo se in futuro ne avrò le forze!







4 commenti:

  1. Complimenti!! ti stai cimentando in un'impresa..titanica
    Ogni tanto ci provo anch'io..suddivido i capi in due mucchi quelli che mi piacciono e non mi rendono ridicola..e gli altri ^_^, così semplifico, ma l'operazione ha dei risvolti non simpatici..di anno in anno il secondo mucchio aumenta sempre ^_^, buon lavoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah anche nel mio caso gli abiti con cui non mi vedo più stanno crescendo in maniera esponenziale, per fortuna che c'è zerorelativo per scambiarli! ;)

      Elimina
  2. ..i miei no :(, sono decisamente per anzianotte..fuori moda !!! secondo mia figlia non verrebbero apprezzati nemmeno nelle missioni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che cattiva tua figlia ahahahah, già mi immagino i commenti sferzanti della mia alienina appena avrà acquisito maggiore sicurezza nel linguaggio, aiuto!

      Elimina