sabato 25 agosto 2012

September Morn

Quest'agosto torrido, senza la possibilità di una passeggiata, di un bagno al mare, di una gitarella fra i boschi, si è allungato all'inverosimile, mi ha schiacciato contro le pareti di casa alle quali ormai mi sono fusa, mi ha buttato a terra senza fiato, piena di cattivi pensieri, di nostalgia, di bisogni che non posso soddisfare. La testa gira e rigira a vuoto, in loop, e per fortuna a tenermi ancorata alla sanità mentale ci sono i sorrisi sghembi di una bimba buffa e buoni libri per quando lei dorme.
Sogno tanto, come sempre, e i miei sogni mi ricordano in maniera spietata che ciò che ho accettato razionalmente è ben lungi dall'essere stato accolto nel mio cuore.
Ma sta arrivando settembre, e forse le piogge porteranno nuovi sogni, maggiore accettazione, e uno sguardo meno offuscato dalla frustrazione e dal rimpianto.

5 commenti:

  1. Mi dispiace dai su con la vita vedrai che andrà meglio, sono mamma di due gemelle e certe giornate ti assicuro sono nerissime anche per me, mi sveglio già agitata e arrabbiatta, ma poi passa....il giorno dopo! se ti va di venirmi a troivare ti aspetto, un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, già questa temperatura più mite degli ultimi giorni mi ha fatto rinascere, spero che la fase di caldo deprimente sia passata...

      Elimina
  2. ci ho scritto un post anche io su questa meravigliosa estate...non che il resto dell'anno sia stato meglio.lasciamo perdere! apetto anche io settembre...

    francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Corro a leggere il tuo post e incrociamo le dita per settembre! (e pensare che per la maggior parte delle persone settembre significa stress post-vacanziero...)

      Elimina
  3. anche io detesto il caldo torrido...
    Coraggio: ora si sta meglio!
    :-))

    RispondiElimina